Gestione dei Resi

GESTIONE DEI RESI

 

Gli acquisti effettuati su www.bikelabsalerno.it, in quanto acquisti a distanza tramite e-commerce, sono regolati dal Decreto Legislativo 21/2014, che tutela il consumatore e prevede la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

 

In conformità con quanto disposto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente Consumatore ha diritto di restituire i prodotti acquistati o di rinunciare alla prestazione dei servizi acquistati, e ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto.

 

1. DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente Consumatore ha il diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende, ossia per ordini che riportano un riferimento di Partita IVA.

 

2. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante invio, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta. La comunicazione può essere inviata con:

 

  • Lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

    Bike Lab Salerno – Via Ottavio Bottigliero 5, 84126 Salerno (SA), Italia.

  • In alternativa, la comunicazione può essere inviata via PEC all’indirizzo: salzanoalex@pec.it. 

La comunicazione deve contenere i seguenti dati:

 

  • Codici dei prodotti che si intende restituire.

  • Modalità di rimborso della spesa sostenuta (bonifico, vaglia, ecc.).

  • Eventuali coordinate bancarie per il rimborso.

 

3. CONDIZIONI DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

 

I prodotti oggetto di reso devono essere restituiti in condizioni di totale integrità e con l’inclusione dello scontrino originale. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (scatola e buste accessori integri).

 

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nei seguenti casi:

 

  • Il prodotto è stato personalizzato e/o predisposto per l’uso specifico del cliente.

  • Il prodotto è privo di elementi essenziali o accessori.

  • Il prodotto non è nella sua confezione originale, danneggiata o mancante.

  • Il prodotto è stato danneggiato per cause non imputabili al trasporto o a Bike Lab Salerno.

  • Le carte regalo (Gift Card) non sono soggette al diritto di recesso.

 

4. PROCEDURA DI RIMBORSO

 

Una volta ricevuta la merce restituita e verificata la sua integrità, Bike Lab Salerno procederà al rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, salvo diversa indicazione da parte dello stesso. Le spese di spedizione per il reso restano a carico del Cliente e non sono rimborsabili.

 

Il rimborso potrà essere trattenuto da Bike Lab Salerno fino a che la merce non sarà stata ricevuta o fino a quando il consumatore non avrà fornito prova dell’avvenuto invio dei beni.

 

5. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO E SPEDIZIONI

 

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, in condizioni integre e nella confezione originale intatta. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire all’indirizzo indicato:

 

Bike Lab Salerno

Via Ottavio Bottigliero 5/7, 84126 Salerno (SA), Italia

Il Cliente può scegliere il corriere per la restituzione. Si consiglia di utilizzare una spedizione tracciabile e, se possibile, di sottoscrivere un’assicurazione per il valore commerciale dei Prodotti resi, per proteggersi nel caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Carrello
Torna in alto